Cronaca / Circondario
Sabato 02 Aprile 2016
Sabato il ritorno di “Valma street block”
Ci si arrampica sui palazzi della città
La manifestazione sportiva promette emozioni per tutto il pomeriggio. Varie postazioni sparse per testare le qualità dei concorrenti, poi una serata di grande festa
Se non piove, sabato pomeriggio tutto sarà pronto per ospitare la seconda edizione di “Valma street block”: la sezione di Valmadrera del Cai, in collaborazione con l’organizzazione sportiva alpinistica “Osa” e con “Nirvana verde”, la organizzerà con il patrocinio del Comune.
Si tratterà di una gara di “street boulder” nel centro cittadino, cioè un circuito di arrampicata su pareti urbane, per un’altezza massima di tre metri, con la protezione alla base, mediante materassini (detti tecnicamente crash-pad).
All’atto dell’iscrizione, tra mezzogiorno e le 14, nel centro civico “Fatebenefratelli”, ai partecipanti verrà consegnato un kit che comprenderà la mappa della città con tutte le postazioni da scalare, la tessera su cui annotare le imprese riuscite, un buono pasto per la cena, la maglia-ricordo dell’evento.
Dalle 14, ogni atleta si sposterà tra le varie postazioni e potrà così testare le diverse difficoltà, conquistando i relativi bollini per la propria tessera, sotto la supervisione del giudice che presidierà ciascun blocco.
Tutti i dettagli nell’ampio servizio su “La Provincia di Lecco” in edicola sabato 2 aprile.
© RIPRODUZIONE RISERVATA