Cronaca / Circondario
Venerdì 04 Settembre 2015
Rossino, le Poste per ora restano aperte
Dopo il ricorso, il Tar congela la chiusura
L’udienza per entrare nel dettaglio della vicenda
è stata fissata per il 24 settembre
L’ufficio postale di Rossino non chiuderà i battenti il prossimo 7 settembre, come “minacciato” da Poste Italiane: il Tar ha infatti accolto la richiesta di sospensiva inserita nel ricorso presentato dall’amministrazione comunale, che dunque ha vinto il primo round.
Risultato importante
È un risultato importante quello conquistato dalla giunta di Cesare Valsecchi nella querelle che ormai si trascina da mesi con le Poste riguardo il piano di razionalizzazione annunciato a inizio anno. Di fatto, si ricorderà, è stata disposta la chiusura di una mezza dozzina (erano 7, ridotti quindi a 5 dopo le forti pressioni degli enti locali) di sportelli, con ridimensionamento dell’orario di apertura di un’ulteriore decina.
Ricorso accolto favorevolmente, dunque, considerato che il presidente del Tar ha disposto «in via cautelare la sospensione dell’efficacia del provvedimento di Poste Italiane», fissando comunque la data per la trattazione nel merito della richiesta del Comune, che avrà luogo il prossimo 24 settembre in udienza collegiale.
L’articolo su La Provincia di Lecco del 4 settembre
© RIPRODUZIONE RISERVATA