Rinnovata la gestione della pubblica illuminazione a Valmadrera

Il nuovo contratto un nuovo contratto ha durata quindicennale e comprende interventi di adeguamento normativo, riqualificazione ed efficientamento energetico degli impianti

Dal 2 aprile il Comune di Valmadrera ha sottoscritto un nuovo contratto di affidamento del Servizio di Pubblica Illuminazione, di durata quindicennale, comprendente interventi di adeguamento normativo, riqualificazione ed efficientamento energetico degli impianti. La società che gestisce l’illuminazione non è più Enel Sole, ma SimetSE Srl, in raggruppamento con STEA Srl.

A breve inizieranno gli interventi di riqualificazione che prevedono la totale sostituzione dei punti luce per un migliore efficientamento energetico (miglior consumo di energia elettrica a parità di servizi resi) e l’ammodernamento tecnologico funzionale, nel rispetto dei Criteri Ambientali Minimi.

Intanto, gli interventi di sostituzione delle lampade non funzionanti, già segnalate, partiranno nelle prossime settimane di aprile.

Dichiara l’assessore Colombo Cesare : “Confidiamo che l’affidamento al nuovo gestore consentirà un miglioramento radicale nell’illuminazione pubblica: da un lato la sostituzione degli impianti migliorerà la sicurezza e garantirà un efficientamento energetico, dall’altro gli interventi di riparazione e sostituzione saranno tempestivi. Le prime vie oggetto di sostituzione degli impianti saranno via IV Novembre (una delle arterie principali di Valmadrera) e via Preguda (la via più popolosa)”.

Dal 2 aprile la nuova Società ha preso in consegna gli impianti, pertanto sarà attivo tutti i giorni - 24 ore su 24 - il numero verde gratuito 800973037 per le segnalazioni di eventuali disservizi e/o guasti agli impianti di illuminazione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA