Cronaca / Circondario
Lunedì 12 Dicembre 2016
Razzia in una palazzina
e ladri in canonica
Incursione sabato sera in via Monte Barro a Vercurago, violati tre appartamenti su quattro. Alcuni dei proprietari erano alla Notte bianca intanto malviventi in azione anche nella frazione di Rossino e a Pescate
Calolziese a ferro e fuoco nella serata di sabato: approfittando della temporanea assenza dei padroni di casa, i ladri sono penetrati non soltanto in tre dei quattro appartamenti che costituiscono una palazzina a di Vercurago, ma anche nell’abitazione del parroco di Rossino, riuscendo a mettere le mani su un bottino complessivo di diverse migliaia di euro.
E’ stato dunque un fine settimana caratterizzato dall’azione dei topi d’appartamento, quello che si è appena concluso.
L’azione più massiva è stata messa in atto in via Monte Barro a Vercurago, dove l’edificio al civico 5 è stato letteralmente saccheggiato. Il venerdì, con tutta probabilità, i malviventi avevano effettuato un sopralluogo in zona, considerato che uno degli abitanti aveva notato attorno alle 19 una luce – proveniente da una torcia elettrica – rivolta verso la palazzina. Uscito per verificare l’origine di quel fascio luminoso, il residente non aveva visto nessuno.
A Rossino i ladri hanno atteso che il parroco uscisse per la messa. Malviventi in azione anche a Pescate e sindaco furioso.
Tutti i dettagli e i consigli dei carabinieri per prevenire le incursioni, nella pagina speciale su “La Provincia di Lecco” in edicola lunedì 12 dicembre.
© RIPRODUZIONE RISERVATA