Cronaca / Circondario
Venerdì 02 Giugno 2017
Rally, strade chiuse a Calolziocorte
Rischi e disagi. Tante le proteste
Oggi le operazioni preliminari dalla scuola di Rossino, domani la gara
Un cittadino: «Guard rail bassi e si corre direttamente vicino alle case»
Oggi e domani la provinciale tra Calolzio e Carenno chiude per il rally e i cittadini, privati della possibilità di muoversi, si arrabbiano.
In questo lungo fine settimana, in Valle San Martino si svolgerà dunque il tredicesimo Rally dell’Aci di Lecco, tornato ad animare le strade lecchesi dopo alcuni anni di assenza. Oggi il pomeriggio verrà utilizzato (dalla scuola di Rossino fino al semaforo della nuova strada di Carenno, dalle 15 alle 19) per le operazioni preliminari, mentre domani si terrà la competizione vera e propria (da via don Minzoni 24 a Calolzio fino a Carenno e arrivo a Sopracornola dalle 8.45 alle 11.45; dalle 12.30 alle 15.15 e dalle 15.46 alle 19). Domani, due manche anche tra San Marco e Valcava di Torre de’ Busi (dalle 9.15 alle 12.30 e dalle 13 alle 16).
In queste fasce orarie, inevitabilmente, la circolazione sarà vietata a chiunque. Cosa che ha indispettito non poco i cittadini, che non si sono limitati a protestare sui social per l’impossibilità di muoversi, ma hanno anche preso contatti con le varie amministrazioni.
Leggete tutti i particolari sull’edizione odierna de La Provincia di Lecco
© RIPRODUZIONE RISERVATA