Cronaca / Circondario
Venerdì 03 Febbraio 2017
Raid di ladri a Olginate
Scappano a mani vuote
OlginateSono entrati due abitazioni in via Gambate, ma l’allarme li ha messi in fuga Vetri rotti e mobili sottosopra. Ma non hanno portato via niente di valore
Irruzione in una casa, fuga e poi di nuovo un colpo. Questa volta più violento. A finire ancora una volta nel mirino dei ladri, sono state le abitazioni di via Gambate. Una strada, quella che si snoda sia sul territorio olginatese che garlatese, densamente abitata e per questo, da settimane vi si registrano diversi furti o nel migliore dei casi, tentati furti.
Serata movimentata
La serata di mercoledì ha visto mettere a segno almeno due diversi colpi. Un vero e proprio raid che sta creando notevole allarme fra i residenti della via.
L’allarme è scattato poco prima dell’ora di cena. Alcuni vicini si sono accorti che all’interno di un’abitazione situata nella zona alta della via di erano introdotti degli estranei.
Immediatamente è scattato l’allarme, ma i ladri hanno intuito l’imminente arrivo delle Forze dell’ordine e sono fuggiti a piedi. Secondo i racconti dei residenti, i malviventi sono riusciti a rintanarsi in una casa disabitata, più a monte raggiungendo poi indisturbati, il confine con Garlate. Qui, non contenti hanno fatto irruzione in una seconda abitazione. Tutto si è svolto molto rapidamente. Anche in questo caso, il colpo non sarebbe riuscito, ma i ladri hanno lasciato il segno del loro violento passaggio. Forse temendo di venire nuovamente “disturbati”, hanno spaccato il vetro di una finestra per farsi strada all’interno, poi hanno iniziato a frugare ovunque, in armadi e cassetti, gettando tutto all’aria, alla ricerca di gioielli o contanti. Per fortuna sono dovuti fuggire a mani vuote, ma come detto, hanno lasciato la casa a soqquadro.
I proprietari, rincasati pochi istanti dopo, si sono ritrovati la casa sotto sopra e hanno così lanciato l’allarme chiedendo l’intervento dei Carabinieri. Sul posto sono giunte due pattuglie di militari che hanno perlustrato la zona alla ricerca dei malviventi che però, nonostante il tempestivo intervento, sono riusciti a far perdere le proprie tracce.
© RIPRODUZIONE RISERVATA