Cronaca / Circondario
Domenica 05 Gennaio 2020
Quando la passione vince ogni ostacolo
Per i Numero zero anno da incorniciare
Olginate La giovane compagnia ha portato a teatro 1200 persone con due produzioni
Il 2019 è stato un anno importante per i “Numero zero” la giovane compagnia teatrale che ha sede al teatro Jolly. Non solo il gruppo si è costituito ufficialmente, ma è anche riuscito a debuttare alla grande, portando a teatro più di 1200 persone, con due sole produzioni. Archiviato il primo anno di attività è tempo di fare un primo bilancio e di pensare ai prossimi progetti. «Non possiamo che dirci soddisfatti, per come è andato l’anno appena finito. Siamo riusciti a realizzare uno spettacolo, “La Regina dei ghiacci”, ispirato al cartone Frozen della Disney, che ha portato sul palco 35 persone tra attori, comparse e ballerini.».
«Dove non è stato possibile acquistare o far realizzare, vi abbiamo pensato noi con fantasia e ingegno. - aggiungono - Gli effetti visivi e sonori che abbiamo fatto creare e la macchina della neve, hanno completato il tutto». Lo spettacolo ha ottenuto un grande successo. «Le due date di ottobre hanno fatto registrare il sold out, la replica di novembre ha portato a teatro centinaia di persone. E visto che non ci accontentiamo mai, per Natale abbiamo realizzato un altro spettacolo, in nemmeno un mese.Con due spettacoli abbiamo portato a teatro più di 1200 persone e per noi è un ottimo risultato».
Il 2020 sarà l’anno della tournée. «Stiamo cercando di farci conoscere sul territorio e fuori dalla Provincia e ci stanno chiamando: a febbraio saremo a Basiano (Mi), ci hanno chiamati anche questo fine settimana per portare i personaggi della “Regina dei ghiacci” alla minimarcia di Selvino. Ci piacerebbe infatti portare in giro il nostro musical nei teatri e dare vita a una tournée».
© RIPRODUZIONE RISERVATA