Cronaca / Circondario
Venerdì 30 Dicembre 2016
Provinciale al buio per giorni
La denuncia finisce in Procura
Esasperato il sindaco di Pescate: «Questa è interruzione di pubblico servizio». Giovedì tecnici e operai sono arrivati, Enel Sole promette il ripristino entro venerdì
Dal 23 dicembre un tratto di provinciale è rimasto completamente al buio e nonostante richieste di intervento e sollecitazioni, i tecnici sono arrivati solo ieri. Per questo il sindaco Dante De Capitani ha deciso di presentare denuncia alla Procura della Repubblica contro Enel Sole, per interruzione di pubblico servizio. E chiederà anche i danni.
È questa la situazione che si è venuta a creare a Pescate, a causa di un guasto agli impianti di illuminazione pubblica, che ha lasciato al buio buona parte della frazione Torrette.
«Dal 23 dicembre - spiega il primo cittadino - si registra un problema grave all’illuminazione pubblica lungo il tratto di Provinciale 72, compreso tra l’intersezione con via Papa Giovanni XXIII e il confine con Garlate».
«Nonostante sollecitazioni telefoniche e comunicazioni da parte dell’ufficio tecnico, mia e di alcuni consiglieri non abbiamo ricevuto risposta».
Per questo il sindaco ha deciso di passare ai fatti, presentando denuncia.
Tutti i dettagli nell’ampio servizio su “La Provincia di Lecco” in edicola venerdì 30 dicembre.
© RIPRODUZIONE RISERVATA