Cronaca / Circondario
Lunedì 16 Novembre 2015
Protesi sull’Adda per il terzo ponte?
L’Anas ci sta provando
Si ipotizza una struttura a sbalzo sul fiume per allungare la corsia di immissione da Pescate E’ uno dei nodi critici del traffico nel Lecchese
Allungare la corsia di accelerazione da Pescate verso il ponte Manzoni, per decongestionare il traffico da Olginate verso Lecco.
Nei giorni scorsi, Rocco Cardamone, consigliere provinciale con delega alla viabilità e ai lavori pubblici, si è incontrato con Giuseppe Ferrara, nuovo capo compartimentale Anas per parlare delle problematiche del territorio.
Tra gli argomenti su cui si è focalizzata l’attenzione, la proposta di un’opera di manutenzione straordinaria, per allungare la corsia di ingresso sul ponte Manzoni, per i veicoli provenienti dallo svincolo di Pescate.
Intervento che a detta di Cardamone avrebbe raccolto gli interessi di Anas. «Il capo compartimento Ferrara si è dimostrato interessato ed è pronto a far uscire i tecnici per un sopralluogo, a cui seguirebbe uno studio di fattibilità che potrebbe diventare realtà in tempi brevi». Fa notare il consigliere provinciale.
Poi che sui i tempi brevi dell’Anas si debba andare coi piedi di piombo è ormai scontato.
L’idea sarebbe quella di realizzare un impalcato a sbalzo sul lago che consenta di prolungare la corsia di accesso alla Ss 36. Questo intervento aggiunto al progetto di riqualificazione viabilistica, tra il ponte Azzone Visconti e il ponte Kennedy, siglata dall’Amministrazione provinciale, dal Comune di Malgrate e da quello di Lecco, dovrebbe risolvere il problema traffico.
Leggi i particolari sull’edizione de La Provincia in edicola lunedì 16 novembre
© RIPRODUZIONE RISERVATA