Cronaca / Circondario
Lunedì 23 Maggio 2016
Ponte a tre corsie
Si comincia a giugno
Lecco, slittano i lavori che dovevano cominciare a maggio. Domani l’azienda firmerà il contratto per il cantiere. Novanta giorni di tempo per la rotonda, il cordolo e la revisione della carreggiata sul Kennedy
Terza corsia sul ponte Kennedy: alla fine i tempi slittano, e i lavori che dovevano iniziare a maggio, cominceranno, salvo intralci, a giugno.
L’azienda appaltatrice, “Edilizia Generale srl” di Trezzano sul Naviglio domani , firmerà il contratto contestuale per la consegna dei lavori.
Già nelle scorse settimane c’era stato un primo incontro in Comune a Malgrate, ente capofila del progetto, per fare il punto.
L’azienda avrà poi novanta giorni per completare l’intervento, ovvero creare una vera e propria rotonda all’uscita del ponte Vecchio, in sostituzione dell’attuale provvisoria.
Fatta la rotonda verrà realizzato un cordolo divisorio tra le corsie in zona Porto di Malgrate lungo il tratto che dalla rotonda porta verso il ponte Kennedy: stop quindi al le inversioni di marcia e alle svolte contromano da posteggi dell’area residenziale del Porto di Malgrate.
Fatto questo sarà poi la volta della revisione della viabilità sul ponte Kennedy che passerà da due a tre corsie. Due corsie in ingresso e una in uscita.
Dopo tanti annunci, forse adesso è la volta buona. Martedì la firma del contratto, poi ci vorranno ancora alcuni giorni per organizzare il tutto, e la prossima settimana l’azienda potrebbe iniziare a posizionare la segnaletica del cantiere, di mezzo però c’è il lungo ponte del 2 giugno, e di conseguenza si comincerà solo nei giorni successivi. Unica nota positiva in questo ritardo, che comunque era da mettere in conto, il fatto che al via dei lavori le scuole saranno chiuse e sulle strade dovrebbe esserci meno traffico.
© RIPRODUZIONE RISERVATA