Cronaca / Circondario
Lunedì 22 Agosto 2016
Ponte Kennedy in ritardo
Una settimana per finire tutto
Il cronoprogramma prevede che a fine agosto il cantiere chiuda
Rotondina al ponte Vecchio, cordolo centrale e segnaletica orizzontale
Una corsa contro il tempo. In poco più di una settimana dovranno essere completati i lavori relativi alla revisione viabilistica del tratto tra il Porto di Malgrate e il ponte Kennedy.
Lavori costati 250 mila euro, divisi in tre parti tra il Comune di Lecco, quello di Malgrate e l’Amministrazione provinciale.
Capofila dell’intervento il Comune di Malgrate.
Entro fine mese l’azienda appaltatrice, “Edilizia generale srl” di Trezzano sul Naviglio, dovrà realizzare la rotondina all’uscita dal ponte Vecchio, il cordolo divisorio lungo la carreggiata che costeggia la zona del Porto di Malgrate, e risistemare l’intera segnaletica orizzontale portandola da gialla, che indica lavori in corso, a bianca con il completamento dell’opera.
I lavori per la francesina all’uscita del ponte Vecchio non sono ancora iniziati, c’è solo il disegno sull’asfalto. Del cordolo divisorio in zona porto di Malgrate ancora nulla, e il lavoro sarà molto impegnativo visto che non si tratta di posizionare solo dei blocchi di cemento, ma si dovranno anche creare dei passaggi pedonali.
Quanto alla segnaletica orizzontale alla fine è un intervento veloce, che richiederà poche ore di lavoro.
Il rischio è che l’opera non venga finita per tempo, e che slitti ad inizio settembre. Il cordolo a metà della carreggiata del Porto potrebbe venir realizzato addirittura in concomitanza con l’inizio della scuola
Leggi i particolari su La Provincia di Lecco in edicola lunedì 22 agosto
© RIPRODUZIONE RISERVATA