
Cronaca / Circondario
Martedì 28 Agosto 2018
Pescate, Rifiuti abbandonati,
tre multe da 100 euro
Il sindaco Dante De Capitani ha individuato nel parco Addio Monti e nel posteggio della casetta i trasgressori
Sacchi abbandonati al parco Addio Monti e cartacce gettate nel parcheggio della casetta dell’acqua. Ma i responsabili non l’hanno fatta franca. Anzi, sono stati individuati e sanzionati. Ben tre pescatesi dovranno mettere mano al portafoglio per pagare me sanzioni da 100 euro.
Il sindaco Dante De Capitani, che è anche comandante della Polizia intercomunale di Pescate e Garlate, ha elevato tre sanzioni in due giorni per violazioni del regolamento di Polizia urbana. Come spiega: «La prima sanzione è stata elevata per l’abbandono di un sacco di rifiuti all’inizio del parco Addio Monti, all’interno del sacco c’erano i riferimenti civici di una persona che è stata prontamente individuata. La seconda e la terza sanzione sono state invece cominate per l’abbandono di cartacce al parcheggio della casetta dell’acqua, e su un marciapiede. Peccato per i trasgressori che erano buste con scritto l’indirizzo di casa e un cartone abbandonato con anche qui i riferimenti e indirizzo» . Per questo tutti i responsabili sono stati individuati e puniti.
«Dovranno pagare ciascuno, una sanzione pari a 100 euro più spese di notifica. Mi spiace solo constatare che tutti e tre i trasgressori sono pescatesi anche se da poco residenti da noi. Evidentemente non hanno ancora ben compreso che a Pescate vige la tolleranza zero verso questi comportamenti i che difficilmente vengono sanzionati in altri comuni. Avranno modo di adeguarsi a suon di multe». Conclude il sindaco.»n nB.Ber.
© RIPRODUZIONE RISERVATA