Pescate: «Nessuno studente sarà lasciato a piedi dal bus»

Tre bus che transiteranno da Pescate alle 7.24, alle 7.25 e alle 7.32 e che potranno trasportare in totale 383 studenti verso le scuole superiori di Lecco e la rassicurazione che l’andamento del servizio sarà monitorato.

L’Agenzia per il trasporto pubblico locale ha risposto alle sollecitazioni inviate nei giorni scorsi dal sindaco di Pescate, Dante De Capitani, dopo che i primi giorni di scuola avevano portato alla luce difficoltà per gli studenti del piccolo comune, con bus troppo carichi che non si fermavano o mezzi passati tardi, facendoli arrivare in classe in ritardo.

L’Agenzia Tpl ha comunicato in municipio che in funzione di ente regolatore sta svolgendo attività di controllo sulla regolarità ed efficienza delle tratte svolte per quanto dall’azienda Arriva Italia Spa, incaricata del servizio. E dalle prime risultanze i tre bus in transito che hanno una capienza massima tra posti a sedere e in piedi di rispettivamente 143, 100 e 140 passeggeri sono sufficienti.

Come spiegano dall’agenzia per il trasporto pubblico locale del bacino di Como, Lecco e Varese «Stando ai primi rilievi svolti si ritiene sufficiente la disponibilità complessiva dei posti fornita dai tre mezzi messi a disposizione dall’operatore. In ogni caso si continuerà a rilevare l’andamento del servizio, apportando, ove necessario, le modifiche volte a garantire il trasporto di tutti gli studenti in attesa alla fermata». Soddisfatto il sindaco De Capitani.

© RIPRODUZIONE RISERVATA