Cronaca / Circondario
Lunedì 14 Marzo 2016
Pericoli mortali a Garlate
Il sindaco: «Sciacallaggio»
Il gruppo 2.0 aveva sollecitato il Comune a intervenire
Conti non gradisce: «Loro non hanno fatto niente, noi stiamo progettando»
«Basta falsità: Garlate 2.0 fa sciacallaggio su un incidente dimenticando che tra i loro stessi fondatori ci sono persone che, in amministrazione dal 2001 al 2011, non hanno fatto niente per migliorare la sicurezza della viabilità in paese».
La replica del sindaco Giuseppe Conti alle aspre critiche lanciate dall’associazione Garlate 2.0 alla sua amministrazione sul tema della sicurezza stradale è veemente. I membri del sodalizio, dopo l’ultimo investimento avvenuto in prossimità del passaggio pedonale che sorge a pochi metri dal sottopasso, hanno infatti espresso perplessità sull’attenzione che la giunta riserva a questo specifico argomento, ricordando che nell’ultimo anno ci sono stati tre morti proprio in questo punto.
Il primo cittadino, però, non ci sta e replica a stretto giro di posta, accusando Garlate 2.0 di produrre falsità e strumentalizzare disgrazie.
La sua amministrazione comunale, ha aggiunto, non è rimasta con le mani in mano: questo esecutivo, infatti, «ha finanziato (50 mila euro su 60 mila, nonostante la competenza sia provinciale) due isole salvapedoni; si sta attendendo il compiersi della progettazione esecutiva da parte della Provincia». Inoltre, «si sta procedendo alla progettazione dell’eliminazione delle barriere architettoniche proprio del sottopasso in questione».
Tutti i dettagli nell’ampio servizio su “La Provincia di Lecco” in edicola lunedì 14 marzo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA