
Cronaca / Circondario
Martedì 15 Ottobre 2024
Pauroso incidente a Olginate: scontro frontale tra un tir e un’auto
Olginate
Pauroso schianto sulla Sp 72 oggi pomeriggio attorno alle 15,30. All’altezza della fonderia San Martino si sono scontrati frontalmente un camion, che trasportava reti metalliche e che si muoveva verso Lecco, e una Nissan Qashqai, che procedeva nella direzione opposta, a bordo della quale c’erano due uomini, uno di 37 e uno di 69.
Sarà compito degli agenti della polizia stradale, intervenuti sul posto, stabilire l’esatta dinamica di quanto accaduto che ha avuto conseguenze gravi sia per le persone coinvolte e i loro mezzi sia per il traffico.

In un primo momento, alla centrale operativa del 112 è stato infatti diramata una richiesta di aiuto per un codice rosso. Fortunatamente, quando i feriti sono stati estratti dalle lamiere della loro automobile dai vigili del fuoco e consegnati alle mani dei sanitari, ci si è resi conto che le conseguenze erano meno gravi. Entrambi, dopo le prime cure sul posto, sono comunque stati caricati sull’ambulanza e trasportati a sirene spiegate all’ospedale Alessandro Manzoni di Lecco. Non risulta avere invece riportato ferite l’autista del mezzo pesante.

Notevoli i danni ai mezzi coinvolti. Tutta la parte anteriore dell’auto giapponese è andata distrutta. Anche il camion, comunque, è stato gravemente danneggiato. Pesanti le conseguenze sulla viabilità della zona. Il traffico è infatti stato bloccato per oltre un’ora in modo che i soccorritori potessero lavorare. Per evitare che la coda crescesse ulteriormente, la polizia stradale ha quindi chiesto il supporto degli agenti della locale di Olginate, a cui è stato chiesto deviare il traffico.
© RIPRODUZIONE RISERVATA