Cronaca / Circondario
Sabato 25 Marzo 2017
Parè, appaltati i lavori
Rotonda per Bellagio pronta in autunno
Sarà l’impresa Giuliani srl a realizzarla La ditta si è aggiudicata l’opera per 373 mila euro Prenderà il posto dell’attuale , traffico deviato ai giardini
Sarà l’impresa “De Giuliani Srl”, con sede a Borgomanero (in provincia di Novara), a costruire la nuova rotonda tra la strada provinciale per Bellagio (la 583) e viale Promessi sposi, che costituisce un tassello determinante per l’epocale riqualificazione di Paré.
I lavori inizieranno non appena saranno concluse le pratiche dell’aggiudicazione e termineranno in autunno.
La ditta si è aggiudicata l’appalto per un importo di 373.554 euro, oltre ad oneri relativi alla sicurezza e, quindi, per un importo i 428.414 (oltre all’Iva, che verrà applicata al 10%); a fare il prezzo ha contribuito il notevole ribasso, offerto in sede di gara, che è stato del 26,67%. In totale, la rotonda costerà quindi 471.256 euro. Il piano finanziario prevede che una quota sia a carico del Comune di Valmadrera, per 95mila euro (oltre a 27.693 euro, inerenti proprio agli oneri per la sicurezza, per un totale, quindi di 135mila euro, inclusa l’Iva). Una consistente fetta dell’investimento sarà, invece, a carico dei privati e, cioè, della società “Parè Lido Srl” (da non confondere con la “Lido di Paré”, protagonista della recente inchiesta “Metastasi”): l’immobiliare è interessata all’investimento sulle residenze di rimpetto al “pratone” di Paré e pertanto si sobbarcherà 278.512 più oneri, per un totale (inclusa l’Iva) di 336.246 euro.
Leggi i particolari su La Provincia di Lecco in edicola sabato 25 marzo
© RIPRODUZIONE RISERVATA