Cronaca / Circondario
Giovedì 15 Settembre 2016
Orologi in ferro battuto per passione
Adesso arredano le case di tanti Vip
Il calolziese Lorenzo Angeli ha 34 anni e ha trasformato una grande passione in arte. Progettista, le sue creazioni in omaggio anche all’idolo O’Neal e ora a chef Cannavacciuolo
C’è un calolziese, o almeno la sua “firma”, nelle case di decine di vip del Belpaese e non solo. Il suo nome è Lorenzo Angeli, ha 34 anni e ha avuto la fortuna, oltre che il coraggio imprenditoriale, di trasformare una passione in un’attività.
Gli orologi in ferro battuto e alluminio tagliati al laser che realizza con cura certosina, infatti, sono appesi nelle abitazioni o nei luoghi di lavoro di ben 35 personaggi sportivi, del mondo dello spettacolo e della canzone.
Personaggi
L’elenco di celebrità alle quali il calolziese ha donato le proprie opere è davvero lungo e, effettivamente, prestigioso: si va da Fiorello allo chef Carlo Cracco, da Francesco Renga a Christian De Sica, passando per Leonardo Pieraccioni, Red Ronnie, Lorella Cuccarini, Mika, Max Pezzali, Michelle Hunziker, Valentino Rossi, Franco Battiato, Francesco Facchinetti, Litfiba, fino a Striscia la Notizia, con tanto di ringraziamento in trasmissione da parte di Greggio e Iacchetti, e Shaquille O’Neal, quello che è il suo vero e proprio idolo.
L’ultimo incontro-vip è solo dello scorso fine settimana. Lorenzo, famiglia al seguito, ha infatti raggiunto Villa Crespi, a Orta San Giulio (Novara), per omaggiare Antonino Cannavacciuolo con un orologio recante i nomi dello chef, della moglie Cinzia e delle figlie.
Tutti i dettagli nell’ampio servizio su “La Provincia di Lecco” in edicola giovedì 15 settembre.
© RIPRODUZIONE RISERVATA