Cronaca / Circondario
Domenica 09 Agosto 2015
Olginatese: buon test
Tiene botta al Renate
La squadra di Fabio Corti ha perso (1-0) contro i nerazzurri che si preparano alla Lega Pro
Sconfitta indolore (1-0) per l’Olginatese che gioca una buona partita contro il più quotato Renate, formazione di Lega Pro, nonostante le assenze pesanti di Mazzini, Rebecchi e Greco.
Tornando al match avvio veemente del Renate, pericoloso già all’8’ con un gran destro a giro dell’ex Scaccabarozzi; bravo Celeste ad alzare in angolo. Al 23’ di nuovo protagonista Scaccabarozzi, per distacco il più in palla nel primo tempo; sulla sua conclusione, respinta dal palo, Romanò arriva per primo e insacca il gol dell’uno a zero.
Trovato il vantaggio, la squadra di Simone Boldini si placa e l’Olginatese prova, con discreti risultati, a rendersi pericolosa. Già al 24’ serve infatti un salvataggio in extremis di Malgrati, con Moschin battuto, per scongiurare il gol del pari su un’incursione di Piantoni. Al 32’ ci prova invece Rossi su calcio di punizione, ma Moschin è attento.
Al 45’ il Renate ha l’occasione per chiudere il primo tempo sul doppio vantaggio, ma un ottimo Celeste respinge un calcio di rigore di Valotti.
Indicazioni positive
Nella ripresa subito un botta e risposta Iovine-Piantoni: fuori di poco la conclusione del primo, ben respinta dal portiere quella del secondo. Altro botta e risposta a metà tempo: tiro alto di Chimenti, conclusione parata in angolo di Nasatti. Ultima emozione al 39’, con Acquistapace che raccoglie una corta respinta di Cappelli ma alza troppo il pallonetto.
© RIPRODUZIONE RISERVATA