Olginate, terzo furto in tre settimane nello stesso panificio: rubata una teglia di pizza

Adesso i furti sono diventati tre. Tre colpi subiti in altrettante settimane, tutti messi a segno ai danni del panificio di Paolo Panzeri. Questa volta il ladro si è preso una teglia intera di pizza.

Lo storico negozio, rilevato negli ultimi anni dal giovane panettiere è finito nuovamente nel mirino di uno (o più ladri), che da giorni sta esasperando il paese. Stando a quanto si racconta in paese, sembra che ad agire sia sempre una persona, molto probabilmente la stessa che tre settimane fa ha iniziato a creare allarme, mettendo a segno una spaccata ai danni della farmacia Fedeli, del centro storico. Obiettivo del colpo: i soldi lasciati nel registratore come fondo cassa.

Pochi giorni dopo, si è verificata una nuova irruzione, questa volta nel panificio Panzeri che sorge in via Redaelli, poco distante dalla farmacia. L’irruzione è avvenuta di notte, mentre il panettiere era impegnato a panificare in laboratorio. Il ladro ha manomesso il registratore di cassa, rubando tutte le monete lasciate per dare il resto ai clienti. Neanche una settimana dopo, il copione si è replicato identico, con una refurtiva ancora più pesante, poiché Paolo Panzeri aveva ritirato in giornata rotoli di monete da un e due euro.

Nella notte tra lunedì e martedì, di nuovo un furto: il terzo. Anche in questo caso chi ha agito, si è intrufolato in negozio passando dal cortile interno e non si è curato del fatto che il commerciante si trovasse tra negozio e laboratorio, a lavorare e che potesse vederlo. Non sembra che siano stati portati via soldi, ma un’intera teglia di pizza appena sfornata. La notizia si è presto diffusa in paese, sollevando amarezza e allarme.

© RIPRODUZIONE RISERVATA