Olginate, sorprese due presunte ladre in via Don Novati

Trovate in casa, sono state portate al comando dei carabinieri

Non sarebbe scattato l’arresto per le due giovani di origini romene, trovate all’interno di una casa di via Don Novati. Sembra infatti per le presunte ladre beccate martedì pomeriggio prima che riuscissero a mettere a segno un colpo, non siano stati presi provvedimenti cautelari.

Ancora una volta, non ci sono informazioni ufficiali, ma a Olginate secondo quanto circola le due donne; una minorenne e l’altra pare fosse incinta, sarebbero a piede libero.

I fatti, accaduti martedì pomeriggio avevano suscitato scalpore in paese. Intorno alle 17 diverse persone ci avevano riferito di aver udito delle grida. Attirati dalle voci concitate si era scoperto dopo che gli inquilini di una villa singola situata in via don Novati, tutti cittadini di origine cinese, avevano scoperto le due giovani donne aggirarsi tra la casa e il cortile esterno, con il probabile intento di compiere un furto. Una volta scoperte però sarebbero bloccate.

A quel punto sul posto è giunta una pattuglia della Polizia intercomunale di Olginate e Valgreghentino, con il supporto dei Carabinieri della stazione locale. Le due donne sono state poi portate al comando per accertamenti a disposizione dell’autorità giudiziaria, ma pare non ci fossero gli estremi per un fermo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA