Olginate: scontro tra auto e moto, 16enne morto in ospedale

L’incidente intorno alle 20 in via Spluga. Ad avere la peggio il giovane in sella alla due ruote che è stato trasportato al Manzoni di Lecco in gravissime condizioni, dopo essere stato rianimato sul posto per diverso tempo. È morto in ospedale.

Olginate

Non ce l’ha fatta Lorenzo Grignani, il 16enne coinvolto ieri sera in un tragico incidente a Olginate. Il giovane, che era alla guida di un motociclo, è morto all’ospedale di Lecco.

Il sinistro è avvenuto intorno alle 20 in via Spluga a Olginate. Terribile lo scontro tra auto e moto, nel quale ha avuto la peggio il giovane pilota della due ruote, originario di Olginate ma residente ad Airuno, trasportato in condizioni gravissime e in codice rosso al Manzoni, dopo essere stato rianimato sul posto per diverso tempo.

La dinamica è al vaglio dei Carabinieri della compagnia di Merate, presente sul posto insieme a due ambulanze della Croce Rossa di Galbiate e dei Volontari del soccorso di Calolzio, oltre all’automedica.

Stando alle prime ricostruzioni sembrerebbe che il ragazzo stesse viaggiando in direzione Milano su una moto Enduro quando, non è chiaro per quali cause, sarebbe avvenuto lo scontro con una Nissan Qasqai proveniente dalla direzione opposta. L’impatto è stato fortissimo, tanto che il muso dell’auto è stato completamente distrutto e il ragazzo è stato sbalzato a diversi metri di distanza. Per parecchi minuti sono stati messi in atto i tentativi di rianimazione, prima che l’ambulanza prendesse poi la strada dell’ospedale, trasportando il ragazzo in condizioni disperate. Purtroppo non è servito a salvargli la vita.

Sul luogo dell’incidente è accorso anche il sindaco di Olginate, Marco Passoni.

© RIPRODUZIONE RISERVATA