Cronaca / Circondario
Sabato 01 Luglio 2017
Olginate, la nuova piazza è quasi pronta
Inaugurazione prevista con polemiche
Dopo oltre sette mesi di lavori, il taglio del nastro è stato fissato per il 22 luglio Il sindaco: «Il centro ha cambiato volto» - In tanti però si lamentano per i posti auto spariti
La nuova piazza Garibaldi è quasi pronta. Dopo più di sette mesi di chiusura e di lavori, il 22 luglio, l’opera sarà ufficialmente presentata alla popolazione.
Ma prima, l’amministrazione comunale, guidata dal sindaco Marco Passoni, vuole nuovamente incontrare i residenti della zona del nucleo storico, a lago. Un’assemblea pubblica per presentare il progetto che vedrà l’intera area diventare una zona a traffico limitato, da via San Rocco fino a via Barozzi, che imporrà in determinate ore, il divieto assoluto di accesso e di sosta, per chi non vi risiede. L’assemblea pubblica si terrà mercoledì prossimo alle 20.45 in sala consigliare.
La doppia notizia è stata comunicata dal sindaco anche durante l’ultimo consiglio comunale.
Passoni ha spiegato: «L’intervento in piazza Garibaldi è quasi a conclusione, si è già provveduto anche a posizionare anche le panchine. La piazza ha cambiato completamente aspetto e stiamo organizzando un evento per l’inaugurazione ufficiale che si terrà nella serata del 22 luglio». Come detto, prima della festa di inaugurazione , si incontreranno i residenti.
Le precedenti assemblee indette per illustrare e annunciare i lavori per il rifacimento della piazza Garibaldi erano state caratterizzate da aspre polemiche e critiche per la durata, la lunga chiusura al traffico anche per chi vi risiede e soprattutto per la decisione di eliminare definitivamente i circa 30 posti auto lì presenti, obbligando i residenti a utilizzare tutte le altre aree di sosta, più distanti dalla zona in questione.
L’articolo completo su La Provincia di Lecco in edicola oggi, 1 luglio
© RIPRODUZIONE RISERVATA