Olginate, due furti in pochi giorni al panificio Panzeri

Due furti subiti a distanza di pochi giorni. Il panificio Panzeri di Olginate è finito di nuovo nel mirino dei ladri. Stesso copione e forse, stessa pure la mano che ha rubato tutta la moneta del fondo cassa. L’ultimo colpo si è verificato nella notte tra mercoledì e giovedì, proprio mentre il titolare si trovava in laboratorio a panificazione.

Come racconta Panzeri: « Sono arrivato alle 20 di mercoledì e sono stato in laboratorio a lavorare fino alle 4. Ho fatto avanti e indietro dal negozio ai forni mille volte, e chi ha colpito è riuscito a non farsi scoprire. Probabilmente ha curato tutti i miei movimenti». Il commerciante ad un certo punto si è accorto che il registratore di cassa era stato manomesso.

«Per agire più rapidamente, il ladro si è portato via tutto il cassetto pieno di monete. In giornata ero andata recupero le monete per dare il resto. E infatti il cassetto era pieno di rotoli da un euro e due euro. Quindi sicuramente l’ammanco è stato superiore al colpo che ho subito settimana scorsa». Il titolare ha ritrovato il pezzo del registratore all’esterno del negozio.

La bottega di via Redaelli è già stata presa di mira solo pochi giorni fa. Nella notte tra venerdì e sabato scorsi, un malvivente era riuscito a intrufolarsi nel negozio, passando dal cortile interno, ed era riuscito ad acciuffare tutto il fondo cassa: diverse decine di euro.

Questi elementi fanno pensare che chi ha agito sia sempre la stessa persona che da giorni sembra aver preso di mira i negozi del centro Olginate.

Panzeri aggiunge rammaricato: «Il coraggio o meglio la sfacciataggine di questo ladro, o di questi ladri è incredibile. È proprio questo che mi dà più fastidio, che queste persone pensino di poter fare quello che gli pare, entrano nelle proprietà private anche se ci sono dentro i proprietari». Il commerciante ha presentato denuncia presso la stazione dei Carabinieri di Olginate.

© RIPRODUZIONE RISERVATA