Cronaca / Circondario
Mercoledì 13 Marzo 2019
Olginate, dopo 30 anni
scattano la stessa foto
Protagonisti gli alunni della classe 1981 della Capitanio, ora chiusa - Il racconto dell’allora maestra «Ragazzi felici e realizzati»
Sono tornati a essere alunni e insegnante a 30 anni esatti dalla prima volta che lei, Terry Fumagalli, è diventata la maestra della classe dei bambini del 1981 dell’ex scuola “Capitanio” di Olginate.
E per celebrare l’evento hanno preso una foto scattata proprio nel 1989 e si sono messi in posa, occupando ognuno il posto che aveva in quello scatto di ben 30 anni fa.
Non è stata una semplice reunion, quella ideata da Alessio Mauri e resa possibile da quasi tutta la ex classe, con l’aiuto di genitori, amici e con dei social media. Quella rimpatriata è stato un vero tuffo nel passato.
Come racconta la maestra Terry. «Tutto è nato lo scorso novembre, su iniziativa appunto di Alessio Mauri che ha aperto un gruppo su WhatsApp per rintracciare i compagni di classe». In questi decenni infatti le cose sono cambiate: non solo la scuola privata Capitanio ha chiuso nel 1999 diventando, pochi anni fa, il municipio del paese, ma molto ragazzi e ragazze hanno lasciato Olginate.
Tutti i particolari su “La Provincia di Lecco” in edicola mercoledì 13 marzo
© RIPRODUZIONE RISERVATA