Cronaca / Circondario
Domenica 19 Luglio 2015
Olginate: Casati va
Ecco Fabrizio Milan
Motivi di studio spingono “Cash”a Treviso per un anno, Subito il sostituto
LECCO
A Olginate si attendeva l’ufficialità che è arrivata. Andrea Casati, uno dei protagonisti delle ultime stagioni del Basket Olginate si trasferisce a Treviso per partecipare ad un master di studio che lo impegnerà per un anno obbligandolo a cambiare casacca (nel caso dovesse trovare una nuova sistemazione in Veneto). Comunque, la Npo Gordon non si è fatta trovare impreparata e ha chiuso l’accordo con la forte ala Fabrizio Milan che porterà agonismo e capacità tecnica a supporto della squadra disegnata da coach Tritto e che il ds Fabio Ripamonti ha saputo finalizzare con al meglio.
Fabio Ripamonti commenta: «Abbiamo perso Cash (Andrea Casati), un giocatore importante del nostro roster che ha sempre dato tanto alla nostra società in termini di risultati, impegno e dedizione e che si è affermato a livello senior proprio con noi. Ci auguriamo di averlo di ritorno già dal prossimo anno con la speranza di reinserirlo (se le tempistiche lo permettono) per la fase finale di campionato. Con la sua partenza non ci siamo fermati e da subito abbiamo pensato ad inserire un giocatore positivo, tenace, intenso e capace di offrire molte soluzioni in attacco come Fabrizio Milan. Fabrizio rappresenta al meglio lo spirito di questa squadra che non vorrà mollare mai. Il nuovo roster si contraddistingue per la forte dedizione al sacrificio difensivo ma anche per le ottime attitudini offensive con grande distribuzione dei punti e delle soluzioni. Sono molto contento - prosegue Ripamonti - per quello che abbiamo saputo costruire in questi duri mesi. Adesso aspettiamo di conoscere in quale girone saremo inseriti. Il roster è completo anche grazie alla collaborazione che si è intrapresa con il Basket Galbiate che si è reso disponibile a stringere una collaborazione che porterà i migliori giovani ad allenarsi con la prima squadra e ad esordire in serie C Gold»
Ora Fabrizio Milan: «Voglio riscattare l’opaco campionato dello scorso anno in cui non siamo riusciti ad esprimerci come potevamo. A Olginate trovo tanti amici con cui sono cresciuto come Meregalli e Beretta ma anche gli altri che conosco benissimo. Penso di trovare un gruppo con entusiasmo e voglia di fare bene ma soprattutto ritrovo coach Tritto con cui mettermi a lavorare duramente».
© RIPRODUZIONE RISERVATA