Cronaca / Circondario
Mercoledì 06 Aprile 2016
Olginate, candidato sindaco
«Ero disponibile, ora via dalla lista»
Antonio Gilardi: «La mia disponibilità c’era. Una parte del Pd mi ha isolato preferendo un altro, ora è cambiato tutto»
Antonio Gilardi ha deciso: non farà parte del gruppo che sosterrà la candidatura di Marco Passoni a sindaco di Olginate. Non ha gradito il trattamento ricevuto e, sia pure senza sbattere la porta, ha deciso di tirarsi fuori dall’agone politico.
In paese la vicenda ha suscitato non poche discussioni: la corsa a due per la successione a Rocco Briganti nella guida della coalizione di centrosinistra ha catturato l’interesse dei cittadini per settimane, prima dell’ufficializzazione da parte del Pd olginatese circa il nome del prescelto. Quello, appunto, dell’attuale assessore allo sport e ambiente, preferito a “Gilardino”.
Che la scelta non abbia fatto piacere al vicesindaco non è stato un mistero per nessuno. «La mia disponibilità alla candidatura c’era – ci ha risposto ieri - il fatto che non sia io a guidare la coalizione non è legato a miei impedimenti personali o, più in generale, alla mia volontà, quanto alla decisione presa da una parte del Partito Democratico di Olginate, che mi ha isolato e ha preferito un’altra persona».
Quindi, ha confermato la decisione di tirarsi fuori. «Visto come si è arrivati a questa scelta e la conseguente situazione politica che si è creata, mi sembra del tutto evidente che non ci siano le condizioni per fare parte della lista».
Tutti i dettagli nell’ampio servizio su “La Provincia di Lecco” in edicola giovedì 7 aprile.
© RIPRODUZIONE RISERVATA