Cronaca / Circondario
Martedì 17 Dicembre 2024
Olginate: ancora senza nome l’uomo ferito nell’incidente sabato notte
È ancora senza nome e in gravi condizioni, l’uomo che nella notte tra sabato e domenica è rimasto ferito in un incidente stradale avvenuto in via Professor Mario Redaelli. Uno scontro violento che ha visto coinvolti altri tre uomini di 21, 28 e 32 anni, tutti di origine straniera.
Nella mattinata di ieri, all’ospedale di Monza dove è stato ricoverato, l’uomo non ancora identificato è stato sottoposto a un intervento chirurgico a una gamba, ma le sue condizioni restano serie anche se non dovrebbe essere in pericolo di vita.
Stando a quanto si è appreso, l’uomo non aveva con sé documenti ed è stato trovato dai soccorritori incosciente e incastrato tra le lamiere contorte. È servito l’intervento dei Vigili del fuoco di Lecco, per liberarlo e affidarlo alle cure del personale medico. Ieri dopo l’intervento chirurgico sono proseguiti gli accertamenti da parte dei Carabinieri della Compagnia di Merate per arrivare alla sua identificazione, ma pare che l’uomo non parli italiano e c’è il sospetto che possa essere entrato in Italia irregolarmente. Era lui, poco dopo le 2.30 della notte tra sabato e domenica alla guida della “Fiat Punto”, intestata a una persona italiana estranea all’incidente.
La vettura proveniva da Garlate e giunta a Olginate, in via Professor Redaelli davanti all’ex municipio, si è scontrata frontalmente contro una “Chrysler” che viaggiava in senso opposto e sulla quale viaggiavano due giovani di origine egiziana, residenti a Calco, trasportati all’ospedale di Lecco in codice giallo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA