Cronaca / Circondario
Mercoledì 03 Maggio 2017
Olginate, 70 anni e non sentirli
Per le Acli nuovo traguardo
Festa comunitaria per l’importante compleanno dell’associazione
Il presidente: «Il futuro che ci appartiene è quello che si costruisce insieme»
Ben 532 iscritti, dieci presidenti che si sono susseguiti dal 1947 a oggi e una storia lunga 70 anni, sempre al fianco dei lavoratori e presenti nel mondo del volontariato.
È questo, l’importante traguardo raggiunto dalla sezione locale delle Acli, intitolata a Don Novati. I soci guidati dal presidente Enrico Fumagalli si sono ritrovati in gran numero per celebrare insieme alla comunità olginatese l’anniversario. Per l’occasione c’erano le autorità locali, guidate dal sindaco Marco Passoni, il presidente provinciale delle Acli Luigi Adelchi Panzeri e rappresentanti delle associazioni locali e delle sezioni Acli dei paesi vicini.
La figura di don Giuseppe
La giornata di festa si è aperta nella chiesa parrocchiale di Sant’Agnese con la messa celebrata dal parroco don Eugenio Folcio alla presenza di tanti fedeli e dei gonfaloni dei sodalizi.
Il presidente Fumagalli ha ricordato la lunga storia dell’associazione, di ispirazione cattolica: «Le Acli di Olginate sono state fondate il 19 gennaio 1947 da un gruppo di sette persone, durante la prevostura del compianto parroco don Giuseppe Novati, che ne fianchi assistente spirituale. Motivo per cui si decise di intitolare in sua memoria, il circolo».
Tutti i particolari su “La Provincia di Lecco” in edicola mercoledì 3 maggio
© RIPRODUZIONE RISERVATA