Oginate: due bar aperti con clienti,

chiusi e tutti multati

Quattrocento euro di sanzione per sette persone trovate a consumare nei locali e per i due baristi

Chiusura di cinque giorni. Il titolare del caffè dei Cigni: «Io non ero presente ma gli avventori erano pochi, un danno»

Olginate

Due bar di Olginate sono stati chiusi nelle ultime 48 ore per il mancato rispetto delle normative anti-covid. La polizia intercomunale di Olginate e Valgreghentino, negli scorsi giorni, ha infatti condotto delle operazioni di verifica su cinque attività del paese: 3 sono risultate essere in regola, mentre 2 sono state sanzionate in quanto sono stati trovati all’interno dei locali clienti che stavano consumando nonostante nei giorni di zona rossa e arancione sia previsto soltanto l’asporto o la consegna a domicilio.

La sospensione

I bar che sono stati sanzionati, con un’ammenda di 400 euro per i titolari, riducibile a 280 euro con pagamento immediato, sono il Caffè dei Cigni sul lungofiume, controllato nel pomeriggio di lunedì e il bar Drink & Food di via Sant’Agnese, sottoposto a verifica nella mattinata di ieri.

Per le due attività disposta la chiusura temporanea di 5 giorni con la possibilità per la Prefettura di valutare un incremento della sospensione fino a 30 giorni.

All’interno dei due locali sono state trovate, dagli agenti di polizia locale Marco Maggio e Francesco Carroccio, un totale di 7 persone intente a consumare, rispettivamente 3 e 4, tutte multate con un’ammenda di 400 euro riducibile a 280 euro.

Altri particolari su La Provincia di Lecco in edicola mercoledì 6 gennaio

© RIPRODUZIONE RISERVATA