Cronaca / Circondario
Domenica 11 Dicembre 2016
Nuovo lungolago Codega
Il battesimo all’Antivigilia
Il tributo all’ex sindaco di Malgrate fissato per il 23 dicembre alle 14.30. L’attuale primo cittadino rende merito ma è ancora polemica sul lido
Per l’intitolazione del lungolago all’ex sindaco Gianni Codega, ora c’è la data: il 23 dicembre, alle 14.30.
Codega, deceduto in seguito a una lunga malattia nell’agosto 2015 all’età di 64 anni, fu l’ideatore e il fautore della – seppur controversa – riqualificazione.
La decisione d’intitolargli la passeggiata era già stata comunicata nel luglio scorso dall’amministrazione comunale; data e giorno sono state ufficializzate l’altra sera dall’attuale sindaco, Flavio Polano, durante una seduta congiunta delle commissioni consiliari; il programma e gli eventuali ospiti della cerimonia, invece, non sono stati tuttora definiti.
Per il sindaco in carica, «Codega fu il principale sostenitore della riqualificazione», ma proprio il suo discorso pronunciato all’inaugurazione del primo lotto è stato recentemente ricordato dal consigliere d’opposizione Francantonio Corti in una partecipata assemblea pubblica, per evidenziare come «gli intenti iniziali fossero diversi: non certo il lido, nel quale s’è poi trasformata la passeggiata».
Tutti i dettagli nell’ampio servizio su “La Provincia di Lecco” in edicola domenica 11 dicembre.
© RIPRODUZIONE RISERVATA