Cronaca / Circondario
Mercoledì 14 Settembre 2016
Non stava bene
poi la tragica caduta
Domenico Aldeghi aveva chiamato la moglie dicendo che avrebbe ritardato per un malore. Aveva intenzione di fermarsi ma poi è precipitato in un dirupo sul Corno Birone. La vittima lascia anche due bambini di 4 e 2 anni
È stato stroncato da un infarto Domenico Aldeghi, il 47enne originario di Galbiate e residente a Oggiono precipitato lunedì nella zona del Corno Birone, individuato in un dirupo dai vigili del fuoco e dai tecnici del Soccorso alpino della XIX delegazione lariana con l’ausilio dell’elisoccorso.
Il corpo dell’uomo era stato rinvenuto nel pomeriggio di lunedì in un canalone, in un punto particolarmente impervio, dov’era precipitato per un centinaio di metri: l’esame dei resti, ieri, ha condotto all’esito comunicato ai famigliari dall’ospedale di Lecco. L’uomo sarebbe morto prima della caduta; alla moglie, Anna Ghianda, aveva infatti detto di non sentirsi bene.
La tragedia ha inferto un colpo dolorosissimo alla famiglia, già messa a dura prova da gravi malattie. Domenico Aldeghi era originario di Sala al Barro, dove aveva vissuto col padre sino al matrimonio; ultimamente, in seguito alla gravissima patologia che ha colpito la moglie, e per la quale era stata operata, la famigliola si era trasferita dai suoceri, in via Ai campi, per ottenere assistenza per lei e i bambini: un maschietto di 4 anni e una bambina di 2.
Tutti i dettagli nell’ampio servizio su “La Provincia di Lecco” in edicola mercoledì 14 settembre.
© RIPRODUZIONE RISERVATA