Cronaca / Circondario
Martedì 09 Maggio 2017
Nessun trasloco da Olginate
La squadra pensa al match
Non ci sono motivi validi per pensare a spostamenti, il regolamento è chiaro e verrà rispettato
Il problema maggiore, ora, è rimetterci la testa. Quando hai quasi raggiunto un obiettivo che insegui da tempo, vederlo sfuggire per un’inezia può essere psicologicamente distruttivo.
Fortunatamente le due settimane di tempo che dividono l’Olginatese dal playout contro il Lecco sono un intervallo sufficiente per resettare un’intera stagione e focalizzare attenzione ed energie su un’unica e decisiva partita.
A far ben sperare l’ambiente c’è il precedente di alcune settimane fa, match in cui i bianconeri meritarono una vittoria ottenuta però solamente nel finale. Avere a disposizione due risultati su tre, inoltre, è sicuramente un fattore positivo, anche se non dovrà essere condizionante: giocare per il pareggio potrebbe infatti rivelarsi un autogol.
Dalla parte dei lati positivi anche la possibilità di poter giocare in casa. L’ingente prevedibile afflusso di tifosi blucelesti non preoccupa nè condiziona l’ambiente, che non ha alcuna intenzione di traslocare come fece alcuni anni fa per la finale dei playoff. A meno di obblighi imposti da questura o federazione, dunque, il match si giocherà al Comunale di via dell’Industria, esattamente come il 19 marzo scorso.
Rispetto a quella gara mister Fabio Corti non avrà a disposizione i due match winner, il giovane difensore Fabiani e Davide Rossi, entrambi infortunati.
Fondamentali saranno il reparto difensivo, tornato solido in questo finale di campionato, l’esperienza del duo Brognoli-Laribi a centrocampo e la freschezza offensiva della giovane coppia formata da Maresi e Tremolada.
© RIPRODUZIONE RISERVATA