Nel Lecchese una mattina di maltempo
con molto traffico e due investimenti

Alle 7 i soccorsi sono intervenuti in corso Dante a Calolziocorte dove un giovane di 25 anni è stato investito. Quasi in concomitanza un ragazzino di 14 anni è stato investito in via Alcide De Gasperi a Garbagnate Monastero

Mattinata di maltempo con piogge copiose, allagamenti e viabilità rallentata su tutte le strade soprattutto all’ora di punta tra le 7 e le 8.30, agli ingressi di Lecco. Vigili del fuoco e protezione civile in allerta con un occhio attento ai torrenti considerate le precipitazioni molto intense.

E con la pioggia non sono mancati neppure gli incidenti, ed in particolare due investimenti. Alle 7 i soccorsi sono intervenuti in corso Dante a Calolziocorte dove un ragazzo di 25 anni è stato investito. Sul posto l’ambulanza dei Volontari del soccorso che ha trasportato il giovane all’ospedale Manzoni di Lecco in codice giallo, con vari traumi. Quasi in concomitanza un ragazzino di 14 anni è stato investito in via Alcide De Gasperi a Garbagnate Monastero, ed è stato trasportato all’ospedale di Lecco in codice giallo dall’ambulanza della Croce Verde di Bosisio Parini, sul posto l’auto infermieristica da Molteno.

Quanto al meteo mercoledì tornerà il sole, ma giovedì e venerdì la pioggia si riaffaccerà sul territorio, dalla prossima settimana il sereno sarà accompagnato da minime molto basse uno o due gradi, con la possibilità di andare sotto zero.

© RIPRODUZIONE RISERVATA