Cronaca / Circondario
Mercoledì 22 Luglio 2015
Nei guai per la droga
Patteggiano la pena
Questa mattina l’udienza in tribunale a Lecco
Un giro d’affari imponente, un centinaio i clienti individuati. Professionisti, studenti, padri di famiglia e casalinghe. Una trentina le dosi di droga quotidianamente smerciate, cocaina, solo marginalmente eroina.
Era sempre aperto, il supermercato della droga smantellato a fine marzo dai carabinieri della Compagnia di Lecco nell’ambito dell’operazione “Attimo Fuggente”. In cella erano finiti Sarr Malick, 36 anni, senegalese con casa a Malgrate, e Maaroufi Khalifa, 34, domiciliato a Civate, scovato con non poche difficoltà in provincia di Ferrara dai carabinieri della Compagnia di Cento.
Questa mattina per i due indagati è arrivata la condanna: assistiti dall’avvocato Giacomo Forlani di Ferrara, previo accordo con il pubblico ministero Nicola Preteroti, i due hanno patteggiato la pena, applicata dal giudice dell’udienza preliminare Paolo Salvatore nella misura di tre anni e 9 mesi per Malick e quattro anni per Khalifa. Il primo, scarcerato da tempo, resta a piede libero, per il secondo, fino a ieri in carcere a Ferrara, il giudice ha disposto la misura attenuata degli arresti domiciliari, che sconterà a casa della sorella.
I particolari su “La Provincia di Lecco” in edicola giovedì 23 luglio
© RIPRODUZIONE RISERVATA