Cronaca / Circondario
Venerdì 01 Aprile 2016
Municipio, il destino della sede storica
«Gli uffici comunali dovevano restare lì»
Il candidato De Capitani di Olginate: «Mezzo milione da trovare, si doveva usare l’ex punto giochi». «La pavimentazione di via Cantù è un pericolo, vedrete che la asfalteranno prima delle elezioni»
«Bene recuperare il vecchio municipio, ma gli spazi si sarebbero potuti usare in modo diverso. E comunque i 500mila euro che restano in carico al Comune non sono poca cosa, per le casse comunali e, di conseguenza, dei cittadini olginatesi».
Riccardo De Capitani, consigliere comunale e candidato sindaco per il centrodestra alle Amministrative del prossimo 5 giugno, boccia – seppure in parte – l’operazione che la maggioranza del primo cittadino Rocco Briganti ha presentato l’altra sera in consiglio come un fiore all’occhiello.
«Ottenere un contributo da 700mila euro da parte della Regione è sicuramente un buon risultato, ma ci si ricordi che a completare l’opera ne serviranno altri 500mila – ha affermato De Capitani - sempre che, come tutti si augurano, il quadro economico non cambi. Perché si sa come funzionano le opere pubbliche».
L’assise ha discusso tra gli altri punti anche la mozione (respinta dalla maggioranza) con cui De Capitani ha lamentato la situazione di via Cantù, chiedendo un impegno perché si proceda alla sua riasfaltatura dopo i lavori ai sottoservizi che Idroservice ha completato a gennaio.
«Sono quattro mesi che quella strada è in condizioni precarie, pericolose soprattutto per biciclette e moto».
«So bene che si asfalterà prima delle elezioni – ha concluso il consigliere leghista - ma bisogna accelerare l’iter per evitare rischi ai cittadini».
Tutti i dettagli negli ampi servizi su “La Provincia di Lecco” in edicola venerdì 1 aprile.
© RIPRODUZIONE RISERVATA