Cronaca / Circondario
Sabato 16 Gennaio 2016
Multe per Corteo storico e Fera di pomm
Anche parrocchia e pro loco nel mirino
A Calolziocorte dopo la contravvenzione all’installatore di luminarie segnalato alla Procura
nuovi provvedimenti per inosservanze. Il sindaco Valsecchi: «Tutti devono rispettare le regole»
La multa è diventata particolarmente facile a Calolziocorte, da qualche tempo a questa parte. Sempre emessa in base a violazioni effettivamente riscontrate, certo, ma sanzionare – dopo tutti gli esempi dell’ultimo periodo - la parrocchia di San Martino due volte nel giro di meno di un mese per eventi organizzati in favore della popolazione, suona davvero singolare.
Eppure, in città succede anche questo. Dopo la multa con segnalazione in procura subita dall’installatore delle luminarie natalizie, è emerso che a ricevere l’attenzione della polizia locale del capoluogo sono stati anche il corteo storico della Valle San Martino e la Fera di Pomm (in questo caso la multa l’ha presa anche la Pro loco). Il problema: il mancato rispetto al dettaglio delle regole relative alla cartellonistica che ha accompagnato gli eventi.
«Ma dov’è finito il buonsenso?», si chiedeva ieri Cristina Valsecchi, presidente di Confcommercio, nel commentare la vicenda dell’installatore.
Il sindaco Cesare Valsecchi: «Tutte le associazioni devono rispettare le regole: e anche le parrocchie, se sbagliano, vengono multate».
Tutti i dettagli nei servizi su “La Provincia di Lecco” in edicola sabato 16 gennaio.
© RIPRODUZIONE RISERVATA