Cronaca / Circondario
Sabato 19 Maggio 2018
Monteleone presenta la sua squadra
«Noi siamo la novità, la vera alternativa»
Calolziocorte, il gruppo nato dalla scissione della vecchia maggioranza vuol partire dal basso - «Ribaltare la logica di risolvere i problemi: non tocca ai cittadini adeguarsi ai progetti»
«I problemi della cittadinanza sono da guardare da una prospettiva diversa, partendo dalla risoluzione delle questioni più piccole per arrivare, risorse permettendo, a mettere in campo progetti di alto livello. La vera alternativa siamo noi».
Roberto Monteleone ha presentato ufficialmente oggi la sua squadra e lo spirito con il quale ha scelto di partecipare alla contesa elettorale. Una lista, “Sentimento Civico”, nata sulla scia della scissione in seno alla “vecchia” maggioranza, ma che ha preso forma con obiettivi concreti e che si propone di rispondere alle esigenze dei cittadini.
«I motivi che ci hanno portato a creare questa lista sono sostanzialmente due – ha esordito il candidato -. In primo luogo, questa esperienza ha preso piede dalla consapevolezza di quelli che sono i reali problemi della nostra città, attraverso l’esperienza diretta e il confronto con i cittadini. In secondo luogo siamo spinti da un grande desiderio di provare a fare qualcosa di assolutamente nuovo e concreto, partendo anche dal modo in cui proporci. Non faremo grandi promesse, ma partiremo dalle cose semplici per migliorare la qualità della vita dei calolziesi, mettendo al centro la persona e la famiglia. Finora sono stati i cittadini a doversi adattare ai progetti e ai servizi: noi vogliamo fare il contrario. Perché se devi riorganizzare la viabilità scolastica, non basta pensare al numero di corse da garantire: bisogna partire dalle vere esigenze di bambini e ragazzi».
I particolari su “La Provincia di Lecco” in edicola domenica 20 maggio
© RIPRODUZIONE RISERVATA