Cronaca / Circondario
Lunedì 08 Gennaio 2018
Merighi e Dimiccoli
dominano il Soft trail
Corsa: secondi Trombetta e Tettamanti, bronzo ai lecchesi Magni e Colnaghi, la mista a Radaelli e Brattoli
Luca Merighi e Roberto Dimiccoli, portacolori rispettivamente dell’Us Albatese e dell’Us San Maurizio, sono i vincitori della prima edizione a coppie del Sotf trail di Annone Brianza, gara sulla distanza di 20 chilometri andata in scena ieri mattina con l’organizzazione della Spartacus Triathlon Lecco del presidente Renzo Straniero.
La gara ha visto al traguardo 77 coppie e i due atleti comaschi si sono imposti con il tempo di 1:14.20. Secondo posto per Daniele Trombetta (Osg Guanzate) e Stefano Tettamanti (Azzurra Garbagnate) in 1:17.11, mentre sul terzo gradino del podio sono saliti Cristiano Magni (Spartacus Triathlon Lecco) e Pietro Colnaghi (Merate Atletica) fermando il cronometro a 1:17.45.
Ai piedi del podio la coppia targata Libertas Cernuschese, con Paolo Pizzato e Davide Perego che completano il percorso in 1:18.34.
Il loro compagno di squadra Alessandro Scarpellini è invece sesto in compagnia di Andrea Franchina (Atl. Presezzo) in 1:22.41. Settimi Dino Besana (Sec Civate) e Antonio Boglioni (Avis Oggiono) in 1:22.47, subito dietro Matteo Arrigoni (Osa Valmadrera) e Daniele Tentori (3Life) in 1:24.03.
La classifica per coppie miste è invece stata vinta da Silvia Radaelli (Bracco Atletica) e Giovanni Brattoli (Atl. Desio) fermando il cronometro a 1:21.00, quinti a livello generale. In seconda posizione Lorenza Di Gregorio e Christopher Gallo, ribattezzati Corro Ergo Sum Runners, in 1:25.52, con Silvia Maria Pasquale (Fanfulla Lodigiana) e Filippo Galli (Team Otc) terzi in 1:26.06.Settimo posto per il duo del Premana composto da Simona Fazzini e Giovanni Gianola con la prestazione di 1:27.53.
In rosa
Le gemelle Sara e Fabiana Rapezzi, portacolori dell’Osa Valmadrera, si sono imposte nella classifica tutta femminile correndo in 1:35.09. Alle loro spalle, staccate di 1.44, ecco arrivare Barbara Invernizzi (Als Cremella) e la missagliese Monica Casiraghi (Bergamo Stars Atletica) in 1:36.44.
A completare il podio sono Luisa Scandola (3Life) e Gloria Agostini (Sev Valmadrera) in 1:44.13, con le due atlete dell’Als Cremella, Antonella Sirtori e Irene Civardi, quarte in 1:45.52.
Si chiude così il primo impegno dell’anno targato Spartacus Triathlon Lecco.
Il presidente Renzo Straniero e il suo staff danno ora appuntamento a tutti gli appassionati di triathlon per venerdì 19 gennaio, quando nella struttura del centro culturale Fatebenefratelli di Valmadrera, a partire dalle 20.30, si terrà la cerimonia di premiazione delle quattro gare di triathlon organizzate nel 2017 sul Lago di Como. Sarà l’occasione per tirare le fila e dare slancio alla nuova stagione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA