Cronaca / Circondario
Giovedì 31 Marzo 2016
Meccanica: la fiera online
si prepara per Dusseldorf
Il portale specializzato realizzato a Valmadrera si presenta con una nuova versione
Expometals.net, la fiera online della lavorazione e trasformazione dei metalli ha rinnovato il sito, che ora è visitabile anche da smart phone.
«Con questa nuova versione, che abbiamo denominato release 4d - spiega Davide Dell’Oro, fondatore e titolare dell’impresa di Valmadrera - abbiamo reso i contenuti del nostro portale più accessibili agli utenti. D’altra parte, il mercato nel quale operiamo ci impone un’innovazione continua che, nel nostro caso, si concretizza nel cambiare completamente il portale ogni due-tre anni». In sei lingue (italiano, inglese, tedesco, francese, spagnolo e russo) Expometals.net presenta quasi 60mila pagine sui settori e le imprese della “deformazione plastica” dei metalli. Nata nel 2001, dall’idea di Dell’Oro - che pochi anni prima si era diplomato al Fiocchi - Expometals.net oggi occupa sette persone e - come spiega Dell’Oro - «continua ad avere un trend di crescita sia nel numero delle visualizzazioni sia nel fatturato».
E a conferma della visibilità che si è conquistata, l’impresa di Valmadrera è stata invitata tra “i media di settore” a “Wire”, fiera mondiale del filo di ferro che la prossima settimana si terrà a Dusseldorf. «Sono 130 i nostri clienti - sottolinea Dell’Oro - che esporranno a Wire. Per noi è un appuntamento molto importante che seguiremo con un nostro stand e con quattro persone. È un’opportunità per farci conoscere e per rafforzare i rapporti che abbiamo già».
© RIPRODUZIONE RISERVATA