Maxi incidente a Olginate, numerosi
veicoli coinvolti e feriti non gravi

L’allarme è scattato poco dopo le 14, quando una vettura diretta verso Airuno avrebbe urtato una vettura in sosta vicino al ristorante. Nell’urto l’auto in transito avrebbe fatto testacoda, andato a schiantarsi contro una terza macchina che seguiva. A quel punto i veicoli fuori controllo avrebbero impattato contro altre due vetture in sosta lungo la strada, sul lato opposto

Olginate

Grande mobilitazione nel primo pomeriggio di oggi, per un maxi incidente che si è verificato a Olginate lungo la strada Provinciale 72, proprio davanti alla storica Trattoria Cantù. L’allarme è scattato poco dopo le 14, quando una vettura diretta verso Airuno avrebbe urtato una vettura in sosta vicino al ristorante. Nell’urto l’auto in transito avrebbe fatto testacoda, andato a schiantarsi contro una terza macchina che seguiva. A quel punto i veicoli fuori controllo avrebbero impattato contro altre due vetture in sosta lungo la strada, sul lato opposto.

La centrale operativa del servizio unico di emergenza ha inviato sul posto due ambulanze e anche l’automedica e richiesto anche l’intervento dei Carabinieri. Mentre i sanitari si occupavano di prestare aiuto al ferito di 87 anni per fortuna è risultato essere fuori pericolo, i militari della compagnia di Merate stanno indagando per ricostruire l’esatta dinamica dei fatti che è ancora da chiarire. Ovviamente il gran numero di veicoli coinvolti e la presenza dei soccorritori in strada, hanno provocato la chiusura momentanea della strada per circa 30 minuti con conseguente formazione di rallentamenti e code.

© RIPRODUZIONE RISERVATA