Cronaca / Circondario
Domenica 13 Dicembre 2020
Mario Trovato
ucciso dal coronavirus
Recluso nel carcere di Tolmezzo, è spirato a 71 anni
nel reparto di rianimazione dell’ospedale di Trieste
La notizia è arrivata nel tardo pomeriggio di ieri: Mario Trovato, 71 anni, fratello del super boss Franco Trovato, coinvolto in operazioni antimafia come “Wall street” prima e “Metastasi” dopo, è morto nell’ospedale di Trieste per le complicazioni causate dal Covid19.
Da una decina di giorni Mario Trovato era stato trasferito nel nosocomio del capoluogo friulano dal carcere di massima sicurezza di Tolmezzo (Udine) dove si trovava per scontare la condanna definitiva di 15 anni e sei mesi. Lo stato di salute si era aggravato, fino a richiedere il ricovero nel reparto di Terapia intensiva per essere intubato.
Poche le informazioni trapelate. Il regime carcerario, l’emergenza sanitaria, il lockdown e la gravità del quadro clinico hanno reso la comunicazione più difficoltosa. E dolorosa per la numerosa famiglia che ieri si è ritrovata come ha potuto per farsi forza a vicenda e portare la notizia della morte di Trovato alla moglie Ida che risiede a Olginate, dove abitano anche i figli Rolando, Franco e Shana. Tranne Giacomo, il maggiore sta a sua volta scontando l’ergastolo nel carcere di Sulmona.
L’articolo completo e gli approfondimenti sul giornale in edicola.
© RIPRODUZIONE RISERVATA