
Cronaca / Circondario
Domenica 14 Ottobre 2018
Malore in auto, finisce fuori strada
Gravissimo un uomo di Olginate
Cassin, ha 75 anni e insieme alla moglie viaggiava sulla Sp64
È stato rianimato sul posto, poi trasportato a Lecco con l’elisoccorso
Cassina
Colpito da malore mentre guida l’auto finisce fuori strada sulla Sp 64, a Cassina.
È ricoverato in gravi condizioni il pensionato di settantacinque anni di Olginate protagonista dell’incidente avvenuto poco prima delle 17 sul tratto finale della discesa che scende dal paese.
L’uomo era alla guida di una Lancia Delta quando si è sentito male ed ha perso il controllo dell’auto sulla quale viaggiava a fianco anche la moglie.
Prima ha sbadato sulla sinistra, andando a finire contro il marciapiede che ha provocato lo scoppio del pneumatico anteriore, poi ha proseguito la discesa per una settantina di metri andando a cozzare contro il muro di recinzione in cemento di un’abitazione, sulla destra, fino a fermarsi dopo una decina di metri di strisciata.
Le condizioni dell’uomo sono apparse subito molto gravi e la chiamata al 118 ha fatto intervenire l’ambulanza della vicina Croce Rossa da Balisio.
È stato allertato anche l’elicottero dell’ospedale Sant’Anna di Como che ha portato sul posto l’equipe medica.
L’uomo estratto dall’auto è stato sottoposto ad una lunga manovra di rianimazione poi è stato issato a bordo dell’elicottero che alle 18.20 è partito verso l’ospedale Alessandro Manzoni di Lecco in codice rosso, ricoverato in gravissime condizioni.
L’articolo completo sul giornale in edicola domani, lunedì 15 ottobre.
© RIPRODUZIONE RISERVATA