Cronaca / Circondario
Venerdì 31 Maggio 2019
Malgrate, svolta a sinistra sulla provinciale La raccolta firme è già a quota duecento
Sta facendo incetta di consensi la petizione promossa da “Obiettivo Persona” «Bisogna fermare i lavori e ragionare» - Il neorieletto sindaco: «Non ci sarà alcun caos»
Oltre 200 firme contro la riorganizzazione della viabilità all’incrocio tra via Monsignor Polvara e la Lecco-Milano: prosegue, con grandi numeri, la petizione del gruppo “Obiettivo Persona”, che verrà consegnata alla nuova giunta comunale. Intanto, però, i lavori proseguono, come da progetto approvato dall’amministrazione uscente, del sindaco – rieletto – Flavio Polano.
«Con lui – fa sapere il consigliere d’opposizione Francantonio Corti - abbiamo avuto ieri un primo confronto informale: ci ha riconfermato la volontà di procedere con l’istituzione dell’obbligo di svolta a destra, cioè obbligando tutti i veicoli in uscita attraverso via Polvara dal centro di Malgrate a dirigersi verso Valmadrera e, quindi, a effettuare l’inversione alla rotatoria “a biscotto” dell’Obi, per tornare eventualmente a Lecco. La determinazione del sindaco è questa, salvo (dice) successive valutazioni, che però – osserva Corti – non vediamo proprio quali potrebbero essere. Infatti, riteniamo che il divieto di svolta a sinistra in direzione di Lecco verrà imposto con la costruzione di un cordolo: così, quando si arriverà all’ingorgo sul “biscottone”, l’amministrazione smantellerà tutto? Noi, purtroppo, non lo crediamo affatto».
Tutti i particolari su “La Provincia di Lecco” in edicola venerdì 31 maggio
© RIPRODUZIONE RISERVATA