Malgrate: la senzatetto molesta spaventa i bambini delle elementari

Stavolta, la senzatetto che sta allarmando il territorio ha spaventato gli alunni delle elementari di Malgrate. Già ripetutamente segnalata per l’aggressione a passanti, è stata vista nel rione Gaggio: nonostante i numerosi fatti e il pericolo di gravi conseguenze per le potenziali ulteriori vittime (nonché di eventuali reazioni verso la clochard stessa) la sconosciuta continua infatti a circolare.

A Isella di Civate, qualche settimana fa, le aggressioni iniziarono ai danni di una residente; poco dopo ne avvennero alcune a Lecco; infine la dirigente dell’istituto comprensivo scolastico al quale fanno capo le elementari di Malgrate, Raffaella Maria Crimella, si è trovata costretta a chiamare la polizia locale in relazione all’avvistamento fuori dalla scuola, due volte, sempre intorno alle 13.30.

Subito notata dagli insegnanti, la clochard non ha mai superato la recinzione. Tuttavia, da fuori ha fatto gesti agli alunni con qualcosa che teneva in mano. La polizia locale ha raccolto la deposizione di docenti e dirigente, inoltre gli agenti si sono fermati a tranquillizzare i bambini nell’atrio. La decisione della scuola è che trascorreranno d’ora in poi l’intervallo senza uscire in cortile; il comandante Cristian Francese ha stabilito un’«intensificazione dei controlli nella fascia oraria più sensibile, fra le 13 e le 14».

© RIPRODUZIONE RISERVATA