Cronaca / Circondario
Giovedì 26 Settembre 2024
Malgrate: Porto in festa per riprendersi il parco “abbandonato”
“Porto in festa” è la manifestazione organizzata dal Comune di Malgrate in collaborazione con la Pro Loco e i volontari, che si terrà domenica prossima all’interno del parco pubblico “Belvedere” situato nella frazione, peraltro raggiungibile facilmente (anche a piedi) dal centro di Lecco.
L’iniziativa avrà luogo dalle 10 alle 18, con attrazioni per i bambini, come i giochi gonfiabili gratuiti e, dalle 14.30, momenti di animazione; inoltre ci saranno alcune bancarelle con prodotti artigianali; l’area ristorazione garantirà pizza, porchetta, hot dog, bevande.
Per il sindaco, Michele Peccati e il consigliere delegato alla gestione proprio del Porto, Vincenzo Alessi, «ciò che conta è riappropriarsi del giardino andando nuovamente lì a viverlo, così lanciando un chiaro segnale a chi negli ultimi anni ne ha fatto il quartier generale del degrado. Per questo stesso motivo, come Comune, stiamo sentendo diverse associazioni, per capire se si possa riprendere a praticare un po’ di sport sui campi, anche senza spogliatoi». Questi ultimi, infatti, sono stati devastati dai vandali e divenuti punto di riferimento per sbandati senza fissa dimora, quando non epicentro dello spaccio
© RIPRODUZIONE RISERVATA