Cronaca / Circondario
Martedì 18 Agosto 2015
Malgrate ammonisce: «Per il ponte solo scelte condivise»
È soprattutto la frazione Porto che teme il rischio di penalizzazioni. «Tante le promesse fatte, ma nessuna è stata mantenuta»
Da Pescate, a Porto: dilaga la polemica per la riqualificazione della viabilità, da anni un’emergenza per il rione malgratese. L’opposizione “Obiettivo persona”, prende al balzo la palla lanciata dal sindaco di Pescate, Dante De Capitani, sul medesimo tema: «Quando la precedente amministrazione malgratese approvò l’investimento – ricorda il capogruppo Michele Peccati - avevamo espresso subito i nostri dubbi circa la reale tempistica dell’intervento, oltre al fatto che alcune soluzioni ci sembrava andassero approfondite meglio e non buttate lì come antipasto di un programma elettorale risultato nell’immediato vincente, ma oltre un anno dopo immancabilmente inattuato».
La riqualificazione di Porto è tutt’uno con la sistemazione degli accessi a Lecco e, quindi, della situazione viabilistica che si ripercuote su Pescate il cui sindaco ha appena scritto al presidente della Provincia, Flavio Polano (nonché sindaco di Malgrate), e all’amministrazione di Lecco per chiedere conto del progetto che doveva essere attuato «entro la riapertura delle scuole».
Leggete tutti i particolari sull’edizione odierna de La Provincia.
© RIPRODUZIONE RISERVATA