Cronaca / Circondario
Lunedì 08 Febbraio 2021
Malgrate, addio a “Buffo”
«Tu ci darai la forza»
I parenti e tanti amici oggi hanno salutato Stefano Buffoni, che a 35 anni si è arreso alla malattia - La montagna e giocare in porta erano le sue grandi passioni. Lavorava in proprio, creando siti web e App
La voce di Freddie Mercury ha accompagnato il feretro di Stefano Buffoni all’uscita dalla chiesa di San Leonardo, dove è stato salutato da un lungo applauso.
Portiere in due note società del territorio, amante della montagna, sportivo e di compagnia, il 35enne era spirato domenica, vinto da un male contro cui ha combattuto per anni, partito da una spalla e poi esteso al capo, così da rendere vana ogni terapia.
Oggi il parroco, don Andrea Lotterio, ha evocato immagini, durante l’omelia, per sostenere nell’immensa prova mamma Maria Grazia, papà Renzo, il fratello Marco e la sorella Silvia, i nipotini e la compagna, Carlotta.
Tra le più suggestive, don Andrea ha citato il «bambù maestoso, l’esemplare più bello nel giardino del Signore, che lo abbatte, lo priva di rami, gli estirpa il cuore, per farne un canale col quale diffondere chiare e fresche acque su campi inariditi; ciò che noi chiamiamo sofferenza, per Dio è come dire: ho bisogno di te».
L’articolo completo su La Provincia di Lecco in edicola domani, 9 febbraio
© RIPRODUZIONE RISERVATA