Lutto a Olginate, è morta la mamma di Antonio Albanese

Un grave lutto ha colpito la famiglia di Antonio Albanese e tutta la comunità di Olginate. È morta all’età di 91 anni, Maria Assunta Cerami, vedova Albanese madre del noto attore, comico e regista olginatese, del fratello Ignazio, noto per aver fondato in passato una compagnia teatrale e della sorella Anna, che ancora vive a Olginate.

I necrologi sono apparsi in paese martedì mattina , giorno in cui Olginate celebrava la sua santa patrona, e subito la notizia della morte si è diffusa oltre i confini comunali, sollevando commozione e un coro di condoglianze che in molti hanno voluto condividere anche sui social. Un modo spontaneo per esprimere vicinanza a tutta la famiglia che sta vivendo il lutto e ad Antonio Albanese. Forti di un legame con il celebre attore, protagonista anche in programmi televisivi, che si è rinsaldato ampiamente negli ultimi anni. Da quando nel 2022 l’artista aveva scelto di tornare a Olginate, ma anche a Lecco, Garlate e in Brianza per girare il suo ultimo film da regista: “Cento domeniche”. Film che poi ha presentato al cinema “Aquilone” a Lecco e al cineteatro “Jolly’ di Olginate, facendo un vero e proprio bagno di folla.

E a Olginate, giovedì 23 gennaio alle 15, nella chiesa parrocchiale di Sant’ Agnese sarà officiato il funerale di Maria Assunta Cerami, donna che in paese molti ricordano dedita alla famiglia e molto riservata.

© RIPRODUZIONE RISERVATA