Cronaca / Circondario
Giovedì 07 Gennaio 2016
Lotteria, sei premi di consolazione
La dea bendata ci bacia di striscio
In città tre biglietti da 25 mila euro, due a Civate e uno a Calolziocorte
Due anni fa eravamo stati più fortunati, era stato estratto il primo premio da cinque milioni
Premi di consolazione, ma pur sempre da 25mila euro ciascuno: sono ben sei i biglietti risultati vincenti, seppure con il “taglio” minimo, in Provincia di Lecco. In totale, dunque, sul nostro territorio sono piovuti 150mila euro, che permetteranno a sei famiglie di Lecco e dell’immediato circondario di iniziare l’anno in modo decisamente positivo.
Certo, la differenza con l’estrazione di due anni fa è sostanziale:l’Epifania 2014 aveva infatti portato in dote al capoluogo niente meno che il premio più ambito, quei 5 milioni che quest’anno sono invece finiti nella Provincia veronese.
Quest’anno la situazione è sensibilmente diversa, in quanto per molte famiglie del territorio 25mila euro non cambiano la vita. Spesso servono solo ad abbattere l’importo del mutuo. Ma rappresentano per chiunque, senza dubbio, una bella boccata d’ossigeno.
Sei, dunque, i biglietti vincenti. Tre sono stati venduti in città, in altrettante rivendite. Il tagliando numero P 034749 è stato acquistato nella rivendita “Punto Fortuna” di , in via Giovanni Amendola 91. Quello con la sigla I 256610 invece è passato dalla tabaccheria di Francesco Negri in via Gradisca. Infine, il biglietto I 160583 è stato comprato al Caffè Adamello, nell’omonimo viale al civico 7.
Altri tre tagliandi da 25mila euro ciascuno sono stati invece venduti in paesi poco distanti da Lecco. È il caso in particolare di Civate, dove ben due biglietti sono stati acquistati nel negozio di alimentari ed edicola di Ambrogio Rusconi in piazza Garibaldi, che solo da quest’anno ha iniziato a vendere i tagliandi della Lotteria Italia, distribuendone circa 200. In questo caso, le vincitrici sono due donne e una di queste è già passata dall’esercente per ringraziarlo. Le sigle esatte dei due tagliandi sono A 032650 e D 030541.
Infine, riflettori puntati su Calolzio, dove la tabaccheria e ricevitoria di Meris Ratti, in via Martiri, è stata nuovamente baciata dalla fortuna. Questa volta, il premio è da 25mila euro, grazie alla Lotteria di Capodanno (tagliando numero A 104044), ma qui le vincite sono frequenti.
Tra le altre, infatti, si ricorda quella da trecentomila euro dell’aprile 2013, quando un fortunato giocatore vinse il primo premio del Gratta e vinci “Pazzi per lo shopping”, articolato in questo modo: 50mila euro subito, 2mila euro al mese per dieci anni e 10mila euro al termine del periodo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA