Cronaca / Circondario
Martedì 25 Aprile 2017
Lotteria dei commercianti di Calolzio
adesso sboccia in primavera
Torna l’iniziativa che coinvolge un centinaio di esercenti
In palio buoni spesa da 500, 300 e 200 euro. Era stata interrotta nel 2015
Torna, in una inedita veste primaverile, la lotteria dei commercianti di Calolzio, che terrà banco a partire dal prossimo fine settimana fino a metà giugno.
Dopo un anno e mezzo di pausa, dunque, l’iniziativa organizzata da Confcommercio Lecco – attraverso la presidente di zona della Valle San Martino, Cristina Valsecchi - e dai commercianti locali giunge all’ottava edizione, salutando per la prima volta il periodo invernale: fino al dicembre 2015, periodo dell’ultima lotteria, aveva sempre accompagnato le iniziative di fine anno.
Grande entusiasmo
«C’è grande entusiasmo da parte nostra nel riproporre questa iniziativa, dopo l’”interruzione” del dicembre 2016 - spiega la presidente -. La collocazione in primavera rappresenta una novità per tutti; ma i negozianti, che hanno già potuto riscontrare interesse nei loro clienti, hanno risposto alla grande alla nostra proposta: circa 100 commercianti calolziesi, sia del centro che della periferia, hanno aderito. C’è voglia di riproporre una iniziativa che ha sempre avuto un riscontro significativo. Siamo convinti che anche l’edizione 2017 farà centro, portando risultati positivi per Calolzio e per il tessuto commerciale locale». La sottoscrizione a premi metterà in palio complessivamente 1.400 euro in buoni spesa. In particolare il vincitore riceverà un buono del valore di 500 euro da spendere nei negozi calolziesi aderenti (300 euro al secondo, 200 euro a terzo e quarto). Premi e buoni sono offerti dagli operatori commerciali della città.
La raccolta degli scontrini inizierà a partire dal 29 aprile per terminare domenica 11 giugno. Il sistema è quello collaudato già nelle passate edizioni: una volta accumulati gli scontrini bisognerà presentarsi presso la delegazione di Calolzio di Confcommercio Lecco: ogni 100 euro di spesa si avrà diritto a un biglietto. L’estrazione poi avverrà sabato 17 giugno alle 21 in piazza Vittorio Veneto. I premi dovranno essere ritirati entro lunedì 17 luglio.
Sette anni e gran successo
La manifestazione, che ha tenuto banco per sette anni da novembre a dicembre, ha sempre riscosso un grande successo di partecipanti. Non soltanto quando il primo premio era costituito da un’auto: anche con la decisione di puntare su riconoscimenti meno clamorosi (buoni acquisto come in questa edizione), infatti, a centinaia i calolziesi e gli abitanti del territorio hanno partecipato, scegliendo di effettuare i loro acquisti nei negozi del capoluogo aderenti all’iniziativa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA